lunedì 8 febbraio 2016

Membrane osmosi certificate NSF

In Italia le membrane blasonate sono a marchio Filmtec, prodotte in USA dalla Dupont, colosso chimico che produce anche la materia prima. Sono disponibili sul nostro sito.

Abbiamo aggiunto a catalogo un prodotto similare, che utilizza lo stesso film un TFC come materia prima con un rullaggio eseguito in Cina. Prima di proporle abbiamo effettuato un test di 4 mesi.

Abbiamo montato una pompa Aquatech con pescaggio da un serbatoio con acqua drogata con calcite, creato una contropressione di 7 bar e quindi fatto funzionare per 1 ora 4 volte al giorno il piccolo impianto.

La risposta è stata del tutto soddisfacente, la reiezione si è mantenuta costante per tutto il periodo e non vi sono state perdite di portata.

Membrana 100 GPD E-MEM
Membrana NSF E-MEM 100 GPD
Le membrane prodotte da E-MEM utilizzano lo stesso materiale con cui sono rullate le membrane Filmtec, sono certificati NSF i modelli 50 GPD, 75 GPD, 100 GPD, 300 GPD.

Il loro rapporto qualità prezzo è decisamente competitivo nei confronti dei modelli che arrivano dagli Stati Uniti.

Nel nostro lavoro, siamo sempre stati concreti e non ideologici, amiamo la trasparenza e la serietà.  Ci piace dire le cose come stanno. Oggi puntiamo anche su questo prodotto, consci che il mercato necessita di prodotti a Brand ma anche prodotti di ottimo rapporto qualità prezzo.

Osmosi inverswa, membrana
Membrana 150 GPD

La certificazione NSF la si riscontra sul sito dell'ente certificatore americano, non è male controllare, tante sono le aziende che millantano (ne abbiamo anche in Italia).

Per le membrane da 300 GPD, anch'esse omologate NSF, bisogna verificare le dimensioni del codolo finale se compatibile con i vessel presenti sul mercato (ve ne sono alcuni con dimensioni maggiori).

Nessun commento: