lunedì 4 gennaio 2016

Water Pro: filtri di qualità, made in Italy.

Abbiamo impiegato un po' di anni ma alla fine ad un risultato siamo giunti: cartucce filtranti con ottime prestazioni, sicure e prodotte in Italia.

Perché i filtri WATER PRO utilizzano la tecnologia Pre-coat e non il classico Carbone estruso?

Ecco i due i motivi principali:

1) Con la tecnologia del carbone estruso non è possibile scendere sotto i 5 micron di filtrazione meccanica, la superficie della candela in carbone è limitata e il rischio di intasamento cresce con l'aumentare della torbidità in maniera assai rapida.

2) La tecnologia pre-coat garantisce una bassa perdita di carico e non "strozza" l'adduzione a sistemi che richiedono buone portate (ad esempio gli erogatori d'acqua frizzante).

Sono affermazioni perentorie, che non temono smentite. Ne abbiamo sentite di tutti i colori, ma alla fine come San Tommaso basta mettere il dito per verificare quello che diciamo.

Oltre a questo, la tecnica di impregnare il carbone con soluzioni con ioni d'argento è assai più semplice e sicura, il rischio di rilascio massiccio dell'argento in forma ionica è nullo. Il flusso di ioni d'argento che serve per prevenire la crescita di carica batterica è costante nel tempo e calibrato per la quantità d'acqua da filtrare indicata nelle specifiche tecniche.

Per il momento proponiamo sul mercato due cartucce filtranti: Water Pro AG3 da 3000 litri  e Water Pro AG11 fino a 11000 litri, entrambe argentizzate. Hanno dimensioni e attacco a baionetta compatibili al 100% con il sistema Everpure.

Le cartucce Water Pro sono integralmente prodotte in Italia. Tutta la filiera, dai materiali all'assemblaggio ai componenti interni seguono un percorso qualitativo elevato. Ne siamo fieri.

I filtri Water Pro rispondono ai requisiti della normativa Italiana ed Europea, tutti i materiali a contatto con l'acqua destinata al consumo umano sono idonei e conformi come le cartucce nel loro insieme al DM 174/2004. Questo significa che un laboratorio terzo (accreditato presso il Ministero della Salute) garantisce che non ci sia migrazione specifica di materiali verso l'acqua.

Le prestazioni delle cartucce Water Pro dichiarate sono state validate con test rigorosi, con un protocollo sperimentale che tiene conto delle condizioni più gravose di utilizzo. Ad esempio un fermo macchina prolungato.

E' un prodotto interamente GWS per dare più garanzie possibili al consumatore e ai tecnici che operano nel settore.

Per maggiori informazioni potete consultare le schede tecniche dei filtri cliccando sui link seguenti:

Water Pro AG3

Water Pro AG11







Nessun commento: