giovedì 7 gennaio 2016

Acqua Kangen Sanzionata !

Era ora! Dopo le infinite fesserie sull'Acqua Kangen, l'Autorità Garante del Commercio è intervenuta multando per 80.000 € una delle aziende che la commercializzano..

Estratto del provvedimento dell' AGCOM: bollettino del 4 gennaio 2016
 

Le bufale sanzionate
Era ora che l'AGCOM intervenisse: da anni siamo nell'occhio del mirino nel nostro mondo del trattamento dell'acqua potabile. Sappiamo molto bene, sperimentandolo sulla nostre pelle come è stato faticoso far crescere il nostro settore portandolo da una vendita emotiva d'assalto ad una vendita tecnica e ragionata (vi ricordate i furbetti dell'elettrolisi...?).
In questi anni quante volte abbiamo dovuto rispondere a domande senza senso del tipo, l'acqua alcalina è meglio dell'acqua filtrata? Quante volte venditori d'assalto si sono presentati dai nostri clienti con inconsistenti affermazioni scientifiche ?
Bene, al prossimo assalto fategli vedere copia del dispositivo sanzionatorio nei confronti di Acqua Kangen.
Già nel recente passato vi è stata un'azione sanzionatoria nei confronti di altre aziende commerciali, vedi Aurora d'Agostino per un comportamento del tutto simile a Enagic Italy srl, che commercializza prodotti Acqua Kangen.


Una foto, due fesserie per abbindolare i clienti



Questo è uno dei classici esempi di disinformazione, si cita un premio Nobel a sproposito, con sillogismi ridicoli. Una volta sbugiardati si rintanano affermando che la scienza ufficiale mente..... che non sono capiti e che ci sono interessi occulti che ostacolano il sapere....
Imbonitori da paese !