mercoledì 17 ottobre 2012

adattatori pericolosi

Pubblichiamo un video che mostra la pericolosità di  un adattatore  per bombole ricaricabile con filetto ACME 2G  ( quello tulizzato dalle  bombole dei gasatori da tavolo tipo Soda Stream, Soda Club, Imetc etc... )

Lo spunto  di questo video nasce  dalla visita di un collega che opera nel settore del  trattamento acqua  che ricercava un sistema per utilizzare il riduttore di pressione per bombole da 600 gr  ( attacco M11x1 )  su bombole del tipo gasatore da  tavolo ( Sodastream per intenderci ).  Ci ha mostrato questo "ritrovato"

In passato abbiamo affrontato l'argomento creando con Dreamdesign, azienda  leader nel settore, un riduttore di  pressione apposito, sicuro  con i rischi di errata manipolazione.

Il fai da te in questo settore è pericoloso, non si insiste mai abbastanza  nel guardare non le opportunità ma i rischi legati a  manipolazioni errate oppure ad eventi accidentali.

La  co2 contenuta all'interno delle bombole mediamente è di 60 bar, 6MPa. Quando  espande  la temperatura scende a - 80 °C , con  possibili ustioni sul corpo.

5 commenti:

Mac Village ha detto...

A un mio amico è capitato quanto descritto.

Bisogna stare molto attenti!

Dove posso trovare l'adattatore che avete proposto nel video?

Si trova nei negozi? Io sono di Genova.

Grazie!

Anonimo ha detto...

la pina a pappagallo si usa al rovescio!!

Anonimo ha detto...

ops...pinza!

gwsonline ha detto...

Non si trova nei negozi, ( per fortuna ) alcune ditte lo propongono agli installatori.

Se vuoi il riduttore di pressione con passo ACME 2G ricavato al suo interno puoi contattarci via tel
800423340

Anonimo ha detto...

Grazie molto utile