Pubblichiamo un video che mostra la pericolosità di un adattatore per bombole ricaricabile con filetto ACME 2G ( quello tulizzato dalle bombole dei gasatori da tavolo tipo Soda Stream, Soda Club, Imetc etc... )
Lo spunto di questo video nasce dalla visita di un collega che opera nel settore del trattamento acqua che ricercava un sistema per utilizzare il riduttore di pressione per bombole da 600 gr ( attacco M11x1 ) su bombole del tipo gasatore da tavolo ( Sodastream per intenderci ). Ci ha mostrato questo "ritrovato"
In passato abbiamo affrontato l'argomento creando con Dreamdesign, azienda leader nel settore, un riduttore di pressione apposito, sicuro con i rischi di errata manipolazione.
Il fai da te in questo settore è pericoloso, non si insiste mai abbastanza nel guardare non le opportunità ma i rischi legati a manipolazioni errate oppure ad eventi accidentali.
La co2 contenuta all'interno delle bombole mediamente è di 60 bar, 6MPa. Quando espande la temperatura scende a - 80 °C , con possibili ustioni sul corpo.