venerdì 13 maggio 2011

Erogatori acqua prezzi

Erogatore acqua in casa e nella ristorazione, alcune riflessioni

Una deformazione professionale del mondo mercantile  vuole a tutti i costi conoscere il prezzo, senza dare troppa importanza alle caratteristiche dell'oggetto o servizio.

"Quanto costa un erogatore acqua per casa?"


E' una domanda ricorrente che ha poco senso, per poter rispondere in maniera adeguata serve definire il più possibile il tipo di erogatore e del servizio associato.  Facendo un rapido giro su internet con la parola chiave erogatore acqua casa, escono una quantità infinita di proposte, alcune con il prezzo altre solo infomrative o che tendono ad emeozionare il possibile cliente e spingerlo a contattare la ditta in questione.

serve un osmosi ?



Il primo aspetto fondamentale e verificare a quale esigenza l'erogatore risponde, e se le sue caratteristiche sono conformi ai desiderata richiesti.  Bisogna sempre accertarsi che il tipo di trattamento sia compatibile con l'acqua erogata dal comune.  Se l'acqua è già leggera o molto leggera è sicuramente sconsigliato  l'utilizzo di un impianto ad osmosi innversa, oppure al contrario se l'acqua è molto dura l'osmosi può essere una soluzione.





acqua fredda e frizzante ?

Il secondo aspetto è verificare la qualità del prodotto che si desidera acquistare.  Poichè non siamo tutti tecnici del settore, è importante seguire alcuni consigli pratici semplici ma efficaci.
Verificare se la comunicazione è tecnica o emotiva, se sono definiti i parametri di efficacia
dell'impianto.
Verificare la presenza dei riferimenti normativi, Dm 174 e Dm 25




Il terzo aspetto da seguire è la verifica della solidità e dei requisiti della ditta che vi propone l'erogatore d'acqua potabile.
Il nostro settore è attraversato da meteore che durano uno o due anni, vendono e spariscono, con questo non vogliamo escludere nuovi soggetti che entrano nel settore, ma una certa cautela è d'obbligo.
Verificate se l'azienda che vi propone gli impianti sia dotata  o meno di un adeguato servizio tecnico.

Il tema della manutenzione periodica:  è fondamentale Deve essere fatta con regolarità e in maniera adeguata.   Alcuni impianti sono progettati per poterla fare eseguire in maniera semplice all'utente finale, altri necessitano l'intervento di un tecnico specializzato

In fase di acquisto è quindi bene ponderare tutte queste domande per poi  passare al prezzo

Per il settore della Ristorazione  dobbiamo aggiungere altre considerazioni.
Non solo deve essere di qualità l'impianto, adeguata l'assistenza, ma precisa anche la comunicazione alla clientela finale.

Volutamente non affiggiamo numeri che possono essere poco significativi se non associati ad una offerta precisa.   Vi invitiamo a contattare nella vostra zona aziende qualificate, ad esempio gli Associati AMITAP, oppure a contattarci direttamente per fornirvi nominativi di aziende  presenti sul vostro territorio