giovedì 5 novembre 2009

I fanatici dell'acqua osmotizzatata

Uno dei libri di riferimento per i cultori dell'acqua osmotizzata, ovvero una banalizzazione della scienza
"Quale acqua per la nostra salute" edito da tecniche nuove, di Andreas Felin.

alcune citazioni:

" è chiaro che l'acqua corporea è un punto cardine della salute umana ( ma no ! ) ogni sua variazione dovuta ad influsssi esterni deve essere riequilibrata dal sistema di autoregolamentazione, perchè solo l'acqua corporea assolutamente pulita, e con la struttura originaria inalterata, può organizzare alla perfezione tutte le fuznioni vitali"
Acqua assolutamente pulita, cos'è ? acqua distillata ?

"la causa della malattia è da ricercarsi nel cambiamento del più alto livello dello scambio di informazioni, cioè laddove l'anima è in contatto con il corpo " stiamo parlando di acqua santa o benetta o di acqua da bere ?

pag 9

L'analisi energetica-biolettrica:

Con l'analisi biolettronica si quantifica l'energia globale dell'acqua ( che cavolo è ?) che viene espressa in microwatt ( come se fosse un fondamento scientifico ). Questa misura ( uno scienziato direbbe grandezza e non misura ) dipende da tre parametri

Il pH
l'rh2
la resistività

Pag 19

Queste non possono essere prese come argomentazioni scientifiche, sono il fumo negli occhi, vere e proprie ciarlatanate, per sostenere tesi che non hanno ad oggi fondamento scientifico. ( tra l'altro la moderna medicina smentisce le conclusioni.... )

Nessun commento: